Devi leggere ed accettare prima di completare l'ordine

CONDIZIONI D'ACQUISTO

CONDIZIONI DI ACQUISTO 


1) EFFICACIA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO

Tutti i contratti di fornitura del fornitore sono stipulati alle -ed esclusivamente alle- presenti condizioni generali di fornitura. Il conferimento dell’ordine da parte del cliente comporta accettazione integrale delle presenti condizioni generali di fornitura e rinuncia alle proprie condizioni  generali di acquisto considerate nel loro complesso o singolarmente.

2) TERMINI DI CONSEGNA

Qualsiasi termine di consegna pattuito è puramente orientativo e dipende sia dalle possibilità di produzione del fabbricante, sia da eventi di forza maggiore. In nessun caso e per nessun motivo il fornitore è responsabile per qualsiasi danno diretto o indiretto causato da consegne non tempestive. Pertanto il committente non potrà in nessun caso avanzare richieste di danni o essere autorizzato all’annullamento dell’ordine stesso.

3) PREVENTIVI-OFFERTE-CONSEGNE-PREZZI

Preventivi ed offerte si intendono sempre “salvo il venduto” e le quotazioni si ritengono valide salvo oscillazione dei cambi ed altre cause impreviste verificatesi tra offerta e ordinativo, pertanto non si intendono vincolanti per il fornitore.

Il fornitore si ritiene autorizzato ad evadere parzialmente gli ordini secondo la disponibilità, senza pregiudizio per quanto concerne i pagamenti, anche se l’ordine non fosse totalmente evaso.

4) RESI-RECLAMI-QUALITA’

Nessun reso di merce verrà accettato se non preventivamente  autorizzato. Eventuali resi di merce perché non conformi all’ordinato o perché provatamente difettosa, sempreche autorizzati, dovranno pervenire al nostro magazzino  in porto franco ed accompagnati da relativo documento.

Il committente sarà tenuto a comunicare per iscritto eventuali reclami relativi a quantità, tipo, difetti riscontrati sui prodotti entro e non oltre 8 giorni dal suo ricevimento; in difetto non sarà concessa alcuna sostituzione. Il fornitore inoltre declina ogni responsabilità per danni sia diretti che indiretti di qualsiasi natura in ordine alla fornitura effettuata anche in deroga all’Art.494 del Codice Civile; il cliente quindi rinuncia espressamente all’azione per eventuali danni derivanti da prodotto difettoso contro il fornitore.Eventuali resi che dovessero pervenire al fornitore riscontrati manomessi o erroneamente utilizzati, non saranno in alcun modo sostituiti  ma rispediti in porto assegnato al committente.

5) ESONERO DA RESPONSABILITA’

Stipulando il contratto, il cliente si assume l’onere di essere a conoscenza di tutte le limitazioni legali e norme di sicurezza relativo all’impiego dei prodotti ordinati e si accolla ogni rischio relativo ad eventuali difetti dei prodotti acquistati. Il fornitore inoltre si esonera da qualsiasi responsabilità per danni derivati da prodotti difettosi ed il cliente avrà l’onere di verificare la funzionalità degli stessi, prima dell’impiego in produzione.

6) SOSPENSIONE DELLE CONSEGNE

In caso di insolvenza, anche nei confronti di terzi come pure nel caso di incapacità commerciale del committente o in caso di qualsiasi variazione nella ragione sociale dello stesso, sarà facoltà del fornitore sospendere o annullare totalmente le forniture, ai sensi dell’Art. 1461 Codice Civile.

7)DATI FISCALI

Ogni comunicazione e/o variante ai dati fiscali dovrà pervenire tempestivamente e per iscritto al fornitore. Eventuali more o responsabilità nell’errata comunicazione degli stessi sarà a totale carico del committente.

 

 

Il conferimento dell’ordine da parte del cliente comporta l’accettazione integrale delle condizioni  generali di fornitura sopra indicate.   

 

GARANZIA E RECESSO


Gulmini Remo Srl garantisce (garanzia legale art. 128 e ss) i suoi prodotti per un periodo di 24 mesi per materiale venduto a consumatore finale (fa fede lo scontrino fiscale). Se il materiale è fatturato ad impresa, la garanzia è di un anno (fa fede la fattura d’acquisto). La garanzia per i difetti di conformità (o garanzia legale) copre esclusivamente i difetti di materiale o di fabbricazione (1519 ter) e non i guasti accidentali o dovuti ad usura. La garanzia decade nel caso in cui i prodotti resi siano stati manomessi (mancanza del sigillo di garanzia, mancanza dell’etichetta riportante il serial number del dispositivo, cavi di alimentazione tranciati, parti della componentistica non originali, apparecchiature disassemblate, ecc). Il prodotto che si riveli difettoso durante il periodo di garanzia verrà, a discrezione dell’azienda, riparato gratuitamente o sostituito. La garanzia inizia in concomitanza della data di acquisto del prodotto, che deve essere documentata opportunamente dal cliente con l’esibizione della relativa fattura o dello scontrino fiscale.

Per i dispositivi in garanzia verranno addebitate al Cliente unicamente le spese di imballo e trasporto. Ricordiamo che la garanzia decade nel caso di uso improprio o comunque non compatibile con i parametri operativi prescritti dal Costruttore. Per i dispositivi non in garanzia verrà applicato un costo orario della manodopera di € 30,00 + IVA mentre i pezzi di ricambio verranno fatturati al prezzo di listino. Per ogni articolo reso per riparazione  che dovesse risultare funzionante, verrà applicata una tariffa fissa di Euro 30,00 + IVA per la ricerca del presunto guasto e verrà rispedito al cliente con spese a suo carico.  Il costo della riparazione verrà calcolato in maniera forfetaria in funzione  del prezzo del prodotto e dopo una nostra valutazione.

 

SOSTITUZIONE PRODOTTI DIFETTOSI

Nel caso dovesse rendersi necessaria la sostituzione di un prodotto risultato difettoso, è indispensabile contattare il nostro Servizio Clienti via e-mail (contatti) (preferibile),  o telefonando al numero 0381.345515 per le opportune verifiche e concordarne il reso e l’eventuale sostituzione. NON saranno accettati pacchi o altro senza essere stati concordati con il nostro Servizio Clienti.

RECLAMI PER MANOMISSIONE
O DANNI DURANTE IL TRASPORTO

Al fine di evitare situazioni spiacevoli indipendenti dalla Vostra e nostra volontà consigliamo di seguire scrupolosamente le verifiche sul pacco al momento della consegna. E' indispensabile contestare direttamente al corriere gli eventuali reclami per danni e/o manomissioni, apponendo sul bollettino le vostre riserve ed obiezioni. Entro 3 giorni dalla consegna, affinchè Gulmini Remo Srl possa prendere gli opportuni provvedimenti a vostra tutela, è necessario inviare alla nostra azienda via e-mail la copia del bollettino con la contestazione.

DIRITTO DI RECESSO

Il cliente che intenda esercitare il diritto di recesso (D.L. 185 del 22/05/1999) deve inviare entro 10 (dieci) giorni dalla ricezione del prodotto una comunicazione via e-mail contenente:

 - la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge
 - l'indicazione del prodotto/i per cui intende esercitare il diritto di recesso
 - il numero di fattura o scontrino ed il numero ordine della spedizione
 - i dati relativi al proprio conto corrente bancario o postale per il rimborso di quanto dovuto

Ci interessa la soddisfazione del cliente per cui se doveste riscontrare qualsiasi problema è bene sapere che nella nostra azienda troverete SEMPRE persone disponibili ad assecondare le vostre richieste.

Per ottenere il rimborso del corrispettivo, il cliente dovrà inoltre rispedire al mittente il prodotto/i con propri mezzi ed a sue spese completo di copia dell'ordine e fattura di vendita (è consigliabile utilizzare sempre una modalità di spedizione che garantisca la consegna in quanto in caso di perdita/furto del pacco Gulmini Remo Srl non potrà essere responsabile di alcunché), provvedendo ad un imballo accurato al fine di evitare danni alla merce durante  il trasporto.
Il rimborso del corrispettivo avverrà entro 5 (cinque) giorni al massimo dalla ricezione della merce di cui il consumatore esprime la volontà di esercitare il diritto di recesso. Poichè la merce viaggia a cura e responsbilità del mittente, il consumatore è tenuto a curarne l'imballo con la stessa cautela e cura con cui l'ha ricevuta, in modo da prevenire eventuale rotture da parte del corriere che ha incaricato per la resa.
Gulmini remo Srl provvederà al rimborso mediante bonifico bancario o accredito sulla carta di credito utilizzata se pagamento avvenuto su circuito Paypal
Il suddetto rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto/i che si è optato di rendere con la sola esclusione delle spese accessorie di spedizione e consegna a domicilio che non saranno oggetto di rimborso.

Sono fatti salvi e garantiti i diritti di cambio e/o sostituzione qualora vengano riscontrati errori rispetto alla bozza approvata.

Attenzione: per l'accettazione del recesso è indispensabile che la confezione/i del prodotto/i debba essere restituita perfettamente integra e sigillata (come ricevuta).

In caso di prodotto con difetti oggettivi di cui il nostro personale non si è accorto e tali da pregiudicarne l'utilizzo per qualsiasi ragione, nessuna spesa sarà richiesta al cliente e ogni onere per la sostituzione sarà sostenuto dalla nostra azienda. A tal proposito ricordiamo che siamo un'azienda di persone a cui preme la soddisfazione del cliente. Qualsiasi problema può essere risolto serenamente e con l'obiettivo di gestire eventuali disguidi con la massima professionalità.