Domande Frequenti

E' possibile acquistare la merce sul sito e
ritirare presso la vostra sede ?
 
CERTAMENTE SI !  Il cliente può fare l'ordine sul sito e potrà poi in fase di conferma scegliere tra le
forme di pagamento il RITIRO IN NEGOZIO. Il costo del trasporto sarà azzerato perchè  non più
necessario e l'ordine sarà confermato con il solo valore della merce. E' previsto un contributo di euro
3.00 per la gestione degli ordini con la formula "Ritiro in Negozio" di importo finoai 30,00 euro.
Oltre i 30,00 euro non è dovuto nessun contributo di gestione ordine. Prepareremo i prodotti nei tempi
indicati e avviseremo automaticamente il cliente via e-mail ad ordine pronto. Il cliente è impegnato a
ritirare la merce entro pochi giorni e pagherà al ritiro l'importo dell'ordine. Il pagamento in negozio
può essere  effettuato in contanti o bancomat (NO CARTA DI CREDITO E ASSEGNO).
 
Se vengo in negozio trovo gli stessi prezzi e
le stesse offerte?
 
ASSOLUTAMENTE NO. Credeteci, non vogliamo risultare scortesi, ma su questo punto è
necessario fare chiarezzaperchè Gulmini Remo Srl offre due servizi completamente diversi.
Sul sito è offerto un servizio per il fai da te. Chi siavvale di questo servizio agisce completamente in
autonomia e non può pretendere una  consulenza tecnica che èun servizio ESCLUSIVO
per i clienti tradizionali che si affidano a noi in modo completo.
E' evidente che chi si gestisce da solo ha un diretto vantaggio economico, esattamente come avviene
per tutti i siti di ecommerce e per le banche online. Poichè accade sempre più frequentemente che
alcune persone vengono in negozio e impegnano il personale (per ore!!!) senza alcuna intenzione
dichiarata di acquistare attraverso  il canone tradizionale e poi tornarsene a casa per effettuare l'ordine
da internet, vi esortiamo ad evitarequesti comportamenti  che sono irrispettosi e non portano
sicuramente ad un esito positivo della consegna. Se il clienteha desiderio di venirci a trovare e vedere
i prodotti o chiedere consiglio è MOLTO gradito, ma comprenderete che un tecnico non può spiegare
il funzionamento di un prodotto da 10 euro ad un cliente per mezz'ora  per sentirsi dire “ci penso”
eprobabilmente lo stesso cliente lo acquisterà poi attraverso internet, dove nessuno gli
spiega niente, per poi semplicemente risparmiare 1 euro.
 
Ho bisogno di acquistare piccoli quantitativi di merce il cui
costo è inferioreal costo di trasporto .
E' possibile richiedere la spedizione via posta?
 
NO. Le convenzioni che abbiamo con i corrieri servono a tutelare il cliente e la nostra azienda su
eventuali disguidi, smarrimenti, danneggiamenti, ecc. Un pacco o una busta inviata via posta
prioritaria (i costi di imballo non sono oltretutto compresi nel costo della spedizione) non può
essere monitorata e in caso di perdita della spedizione non c'è tutela. In alternativa una
spedizione con "posta celere" costa di più del nostro servizio per cui non è preso in considerazione.
 
Perchè è obbligatorio registrarsi?
 
Come in tutti i migliori siti di e-commerce, la registrazione è quella fase in cui il cliente inserisce
i propri dati di fatturazione e di spedizione.Si tratta di indicazioni molto importanti, anzi indispensabili,
per poter evadere l'ordine in tutta sicurezza e garantire al cliente assistenza nel futuro.
Ogni spedizione viene corredata di scontrino fiscale o fattura accompagnatoria (dettagli e chiarimenti
in fase di registrazione), che è il documento necessario per richiedere assistenza in garanzia.
In nessun caso Gulmini Remo Srl comunicherà i tuoi dati a terzi, tranne che nel caso sia necessario
ai fini dell'evasione dell'ordine (per esempio al corriere).Gulmini Remo Srl non ti invierà mai
pubblicità, a meno che non ne abbia fatto espressamente richiesta tramite apposito modulo.
 
Il costo di spedizione cambia se compro più di un prodotto?
 
No. Il costo di spedizione è fisso e non viene moltiplicato per il numero dei prodotti ma varia in base
all’importo totale dell’ordine e viene calcolato automaticamente dal sistema.  
 
E se non sono a casa quando passa il corriere?
 
In caso il corriere non trovi nessuno in casa, ci invia documentazione di avviso giacenza
(con addebito di spese amministrative e di eventuale riconsegna) e la merce viene trasferita al
deposito di competenza più vicina alla zona di destinazione. Il cliente può recarsi a ritirarla entro
pochi giorni direttamente al deposito gratuitamente o richiederci la riconsegna. Al momento della
partenza della merceinviamo al cliente una mail con il link per monitorare a che punto è la sua
spedizione in modo che possa organizzarsi:nel caso si pensi di non essere presenti al momento della
consegna  consigliamo di chiamare la sede del corriere più vicina per concordare una consegna più
comoda. SE PREVEDETE DI NON ESSERE IN CASA IN CERTI MOMENTI DELLA GIORNATA
(ad esempio: "sono al lavoro tutte le mattine e a casa non c'è nessuno")
è preferibile che ci indichiate una destinazione diversa (il vicino di casa, il luogo di lavoro, ...)
in cui l'autista possa lasciare la vostra merce. Se indicate come destinazione il luogo di lavoro
(ad esempio una Banca) è necessario indicarlo chiaramente (ad esempio "Banca di Roma - Att.ne
sig. Rossi" e NON solamente "sig. Rossi") perchè l'autista deve poter capire di entrare in
una struttura specifica (che è quella corretta all'indirizzo di destinazione).
 
Come faccio a capire se il mio ordine è
stato concluso correttamente ?
 
Ad ordine inviato riceverete immediatamente una e-mail di conferma ricezione con il dettaglio
dell’ordine e leistruzioni per la definizione dello stesso. Solo successivamente vi verrà inviata
una seconda e-mail con il track di spedizione o l’indicazione “materiale pronto per il ritiro in negozio”.